47 comments

  1. Tutto vero, amico…anche per la misica chalga 🤮 Forse sarebbe utile aggiungere qualche parola sulla Festa della Birra Internazionale a Kavarna 😉 Birra e musica metal giorno e notte senza sosta 😍🍻🤘🏻🔊🎶

  2. Ciao, volevo chiederti un dubbio, vedendo in rete ho visto che in Bulgaria nell'ambito lavorativo e confronto tra altre nazioni parlassero in italiano, ma è vera sta cosa ?

  3. La Bulgaria fu un paese satellite dell'unione sovietica, io non so chi ti abbia informato carissimo ti sbagli di grosso… Fino a 100 anni fa era molto più grande, fu la prima tra molti paesi di avere anche la flotta navale sottomarini ecc…
    Dovresti cancellare il video

  4. allora allora allora …allora tutto vero ma spiegato male ,almeno su due punti .Non so su quale statistica viene detto che la Bulgaria è il paese piu povero nel Unione Europea ,so sul tanto che quando ci sono andato in vacanza dopo 10 anni di assenza ho visto solo Ferrari ,Lambirghini Bmw e mercedes in giro …di fiat ,alfaromeo golf ecc neanche traccia.Ristoranti e locali di lusso sempre pieni e i negozi Zara sempre vuoti perche erano tutti a comprare da Dolce e gabbana e Phillip Plein ,e pure i prezzi sono identici a quelli italiani .Quindi io tutta questa poverta non lho vista ,anzi mi so sentito povero io .Detto cio per quanto riguarda il tuo discorso sulla chalga…si è vero la ascoltano tutti ma pochi lo ammattono ,ma dire che i testi sono imbarazzanti è davvero un grande insulto.Non so chi ti ha dato questa informazione talmente errata o quanto tu capisca il bulgaro ma al 80 per non dire al 90 % dei testi sono bellissimi soprattutto con un grande significato .quindi attenzione quando si danno certe informazioni .

  5. La bosa e buona ma non troppo e l'ayryan e la rakia io non la bevo ma mia madre si.
    Io vivo vicino ad un campo rom
    Precisamente abito in kedar 6 a plovdiv verso stolipeno ,la cosa della chalga non la sapevo

  6. Ho chiesto alla mia amica la questione del sí e no con la testa e si é messa a ridere perché dice che é vero. Simpatico.

  7. Ciao, complimenti per il video. Volevo chiedere un tuo parere se puoi aiutarmi. Vorrei sapere se riesci ad individuare che accento ha questo tipo che parla. E' un truffatore e ne ha combinate di tutti i colori. Secondo me l'accento é magrebino ma secondo i miei amici é dell'Est, probabilmente bulgaro. Tu che ne pensi? Saresti di grande aiuto. Ti ringrazio in anticipo.
    https://www.youtube.com/watch?v=7tp_FkVDH2Y&t=16s

  8. Buone prestazioni, basta chiarire che "chalga" non è una tipica "musica bulgara", ma un'influenza temporanea, che viene respinta dalla maggior parte dei bulgari, soprattutto dagli istruiti.

  9. Grazie per le info….sarei dovuta stare in questi giorni a Sofia… purtroppo a causa del covid19 é stato annullato….ma posticipato per fine ottobre!non vedo l'ora di partire….🤗

  10. Il cirillico non è nato lì,ci sono scritte in cirillico molto più vecchie,e poi il cirilico non è una lingua ma una scrittura!!

  11. E brava la nostra Traccia(so che la traccia sarebbe quel territorio che unisce grecia,sud della bulgaria e turchia però è bello il nome Traccia)

  12. Chi lo dice che la Chalga fa schifo? Tu?! È la tipica musica bulgara ed a noi piace così com'è. Come se dire che le tue tarantelle mi fanno venire la diarrea, ma va a fare in culo. Si è seduto a fare il professore per cose che non intende… Fammi il favore e pensa a studiare le tue tarantelle prima di giudicare altri tipi di musica.

  13. Pure andato io in erasmus a Sofia, la città é carina…ma le persone sono aggressive e maleducate, c'è tanto razzismo (avevo un amico di colore a fare erasmus al quale hanno urlato scimmia per ben due volte), la cosa peggiore sono le autorità…il mio amico inglese purtroppo ha avuto la sfortuna di assistere a un incidente stradale ed é stato portato in caserma tutta la notte l'hanno urlato e l'hanno pure tolto il cellulare con una chiara violazione dei suoi diritti fondamentali noi preoccuparti cercandolo da per tutto e lui non poteva fare niente…sconsiglio vivamente di andare in questo posto

  14. Wow! Simpatico questo fenomeno del si e no al contrario! Anche un mio amico (conoscente più che altro) è stato in Bulgaria, ma disse di non esserne rimasto particolarmente affascinato e non ci raccontò di queste curiosità. Ora, grazie a questo video, vedo la Bulgaria con altri occhi 😉

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *