Sofia, Bulgaria: PRIME IMPRESSIONI



Sofia, capitale della Bulgaria, mai avrei pensato di poter avere delle prime impressioni così terribili.
Playlist del viaggio:

– CONSIGLI UTILI DI VIAGGIO –
Hotel, gli alberghi non sono classificati come da noi, 5 stelle per noi sarebbero come 3, considerare questo in fase di prenotazione.
Passaporto, anche in Europa, per un’accettazione veloce all’aeroporto è bene sempre portarselo dietro.
Soldi, cambiare in moneta locale direttamente all’aeroporto, il cambio è vantaggioso 1.92 LEV.
Pagare dove possibile con carta di credito, quella utilizzata dà la possibilità di ricevere sullo smartphone immediatamente il cambio in Euro.
Metro, pulita e precisa, il costo del ticket giornaliero è bassissimo, come quasi tutto del resto.
Festa Nazionale, visite del Papa, da evitare, la città è bloccata e vuota.
A presto.

LUT Pack e Lightroom PRESETS :
Musica e SFX – 30 giorni GRATIS :
Canale Telegram : – Offerte Selezionate

I miei prodotti preferiti – LISTA 2022 AGGIORNATA!
Zaino :
CAMERA :
Ottica WIDE-ANGLE :
TELEOBIETTIVO :
OBIETTIVO Macro :
FILTRI VARIABILI :
DRONE + CONTROLLER :
Filtri POLARIZZATI :
MacBook :
Treppiede da viaggio :
Stabilizzatore :
SLIDER Rhino :
LED RGB :
NAS :

Attrezzatura Completa :

SEGUIMI
Instagram :
Twitter :
Facebook :
TikTok :
Amazon :

49 comments

  1. Atroce degrado?! Ma dove?
    Chiedo scusa al popolo bulgaro per l'ennesimo italiano che non vede i palazzi crollati o i cumuli di immondizia e scariche abusive che abbiamo in Italia.

  2. Ridicolo ancora di più quando hai fatto vedere che ti hanno servito la zuppa in hotel con la bottiglia di plastica🤣🤣🤣! Proprio a dire che sei partito per screditare la Bulgaria! Abbiamo capito che non ti piace la città ma renderti così ridicolo in un video facendo vedere che ti hanno portato la zuppa quando sei tu a scegliere cosa mangiare in un hotel….dai su….! Perché non hai parlato dell’Happy e di Sasà che sono le due catene di ristorazione più importanti a Sofia dove cucinano da Dio? Forse non avevi abbastanza soldi? Li fanno dei piatti assurdi, per non parlare della carne ottima e dei panini che sono buonissimi. Allora caro il consiglio che voglio darti è di rimanere in Italia e non viaggiare più perchè non sai neanche descrivere una città! Uno non parte per screditare un paese e una città, ma per ammirare anche le diversità e le bellezze altrui, io ti consiglio se proprio dovrai fare altri viaggi di documentarti prima bene sulla città che visiterai e parti per ammirare il posto non per screditare perché se devi screditare basta che rimani in Italia che scendi da casa e sta tutto che ormai non va, la nostra Italia ormai è un paese di m….!

  3. Sofia è una città bellissima, i tuoi commenti sui marciapiedi sono inutili oltre che ridicoli, dato che la maggioranza delle città italiane sappiamo bene che stanno piene di fosse e marciapiedi rovinati! Non è una città deserta assolutamente io ci sono stato per 3 anni ed è una città bellissima e moderna, molta movida soprattutto la sera, piena di locali bellissimi e a bassi prezzi! Certamente hanno la loro cultura architettonica e la loro storia, di certo non ti troverai i monumenti di Roma! Gente come te che vanno criticando posti così belli e così caratteristici non capisco….

  4. Ho vissuto due anni a Sofía…citta meravigliosa soprattutto x busines… ci ritorno ora circa 2 3 4 volte a l anno soprattutto x rilassarmi e vedere tutti gli ammordername che sono in continúa crescita…. uno no negativo…. non fidatevi e non contattate la camera di commercio italiana… grandi incompetenti

  5. Guardi conosco molto bene Sofia, un po' meno le restanti parti della Bulgaria, sono originario di Roma.
    Sofia sta almeno 20 anni avanti a Roma, e mi sto tenendo basso. Bassissima disoccupazione, una metro molto funzionante, investimenti fatti con criterio (collegare l'aeroporto con la metropolitana per esempio è comodissimo)..
    Ma la cosa che amo di più della Bulgaria è avere tantissime attività/aziende che nascono ogni ora. Prova a girare Sofia in ogni angolo della città, ma anche le città vicine (pernik ad esempio)..non troverai una serranda abbassata..
    In Italia i centri storici ormai sono deserti, le attività sono tutte fallite; la via simbolo di roma (via nazionale) ha il 25 per cento delle attività con il cartello vendesi o affittasi…

  6. Mattiaantonellio,ma come si permette di dire, che Sofia e bruttina e sporca???Ma guarda ti la Roma! Ma che sta dicendo! Si rompe le palle!E che sei andato a fare? Non mi e piaciuto per niente come ai presentano la mia Patria!

  7. Mi sono sempre chiesta quale fosse la causa della differenza fra molti turisti italiani e quelli americani che visitano il mio paese. La noto sia su youtube sia fra i miei amici e conoscenti italiani e americani. Molti italiani hanno un forte pregiudizio nei confronti dei paesi più poveri d'Italia (putroppo ce ne sono tantissimi ed ancora più poveri della Bulgaria) a differenza degli americani che non criticano, anzi, sono molto curiosi di tutto. Se vai in Bulgaria e ti aspetti di trovare l'Europa occidentale o centrale, ti sbagli. Se ci vai a criticare sarebbe meglio andare nei soliti paesi prediletti dagli italiani e non allargare gli orizzonti: gli USA e quelli dell'Europa dell'ovest. E poi, la Bulgaria non è solo Sofia, ci sono tanti bei posti da scoprire fra cui la capitale europea della cultura Plovdiv (quest'anno insieme a Matera), tanta natura e bellisime montagne, tanti paesini di campagna, monasteri ecc. E' una terra di forti contrasti, quindi non ti aspettare di scoprire il solito paese occidentale, anzi.

  8. Ehilà, ti consiglio di andare a mangiare al Raketa Rakia Bar (bul. Yanko Sakazov 17, Sofia 1000), è davvero fantastico!!!
    Ti consiglio di prenotare se ci andate di sera soprattutto. +359 2 444 6111

  9. Bravo! ti stai preparando per Bucarest! 🙂 più o meno lo stile c'è anche se forse Bucarest è meglio, come parchi sicuro a vedere dal tuo video

  10. L'unica cosa positiva di Sofia è il cibo. In centro si mangia bene con poco, soprattutto se si fa il paragone con tante altre capitali europee. Per il resto è abbandono totale.

Leave a comment

Your email address will not be published.