Vado a vivere a Plovdiv (Bulgaria)



Scarica la mia guida intitolata “Domani me ne vado in Bulgaria!”

Leggi i miei articoli:

✅ Vivere in Bulgaria:
✅ Vivere e lavorare a Sofia: come, dove, quando:
✅ Vivere a Plovdiv: le cose da fare e da vedere:
✅ Pensionati Italiani in Bulgaria:
✅ Cosa vedere a Sofia: le 11 cose da non perdere:
✅ I migliori Hotel di Sofia:
✅ I migliori ostelli di Sofia:

_________________________________________________________________

Plovdiv è un’antica città romana costruita su sette colline e situata nella Bulgaria meridionale.

Una perla di storia, epoche e stili diversi, tra resti ellenistici e romani, chiese ortodosse, moschee e chiese cattoliche.

Alte mura, cortili interni, case con facciate dipinte da mozzare il fiato e balconi con colonne di legno: Plovdiv lascia a bocca aperta anche il visitatore più esperto.

Ma Plovdiv non è solo questo…

La città è anche un noto centro culturale, commerciale e industriale all’avanguardia, città universitaria ben collegata con il proprio aeroporto, è il luogo a misura d’uomo per eccellenza.

Se ti piacciono le persone bizzarre, alternative e creative, Plovdiv è la soluzione che fa per te.

La città, infatti, pullula ogni anno di eventi di networking, ospitati nei diversi café e co-working situati nel centro storico.

In questo video scoprirai quali sono i pro e i contro di vivere a Plovdiv.
_____________________________________________________________________

✅ Iscriviti al mio canale:

_____________________________________________________________________

✅ Hai deciso di trasferirti all’estero ma non sai da che parte cominciare?

✅ Vuoi mollare tutto per trasferirti all’estero e provare a vivere una vita più dignitosa?

✅ Hai deciso di intraprendere il mestiere di VIAGGIATORE e vuoi acquisire le capacità necessarie per diventare un nomade digitale?

A tutte queste domande, c’è solo una risposta: MADRE IN ITALY!

Inizia a seguirci:

Sito web:
Facebook:
Linkedin:
Instagram:

Scopri chi sono sul mio blog personale:

37 comments

  1. Ho letto su un sito in bulgaro che da due/tre anni (2019-20) è praticamente impossibile ottenere la cittadinanza Bulgara, persino se ti sposi con un bulgaro

  2. Io sono un Bulgaro cresciuto in Italia e poi tornato a Sofia, e sono veramente stupito dalla quantità di gente Italiana che sento per strada questi ultimi anni!

  3. io sono sarda e abito a Pernik 20klm da Sofia si vive benissimo, qui ce il leva l'euro vale il doppio. In Sardegna ci torno x il natale e l'estate. Salude

  4. Ma per carità…per visitarla da turista ok, ma per viverci neanche morto. Sarà un luogo sulla falsariga dei paesi aderenti al patto di Visegrad, dove i diritti civili vanno a farsi benedire. Si guardano solo i diritti economici come se l'unica cosa che conti fosse quella, come se non.contasse tra l' altro vivere nel bello e non nella miseria dell' ex passato comunista. La vita è ben altro

  5. Risposta X Raffaele Calabresi, scusami ma la Bulgaria ancora non ha l'Euro come anche la Croazia , li stanno tirando dentro ,sono stato in Croazia e sono molto preoccupati, ormai il main stream non ha più la forza di persuasione di prima e la gente quando compra e paga si rendono subito conto che qualcosa non va , sono finiti i tempi del monopolio notizie televisivo.

  6. Buongiorno innanzitutto, video interessantissimo!!! Davvero complimenti!!! Ma per gli ex inpdap? Come siamo messi? considerato che anche l'attuale governo ci ignora?
    Grazie

  7. Salve. A breve mi trasferirò in Bulgaria per lavoro. Prenderò come stipendio 2000 Lev, ma avendo solo 20 anni (quasi 21) non ho una visione ampia dell'estero. Quindi volevo sapere se vivendo a Sofia, con 2000 Lev si può vivere dignitosamente. Ho un po' paura sinceramente di trasferirmi a quest'età da solo, di affittare una casa, non per chissà quale motivo ma perché per me significherebbe cambiare vita, fare nuove conoscenze ecc.

  8. Complimenti, questo video è fatto davvero bene. Forse dovrei iniziare a guardare i tuoi video più spesso per prendere spunto per il mio canale ahahah

  9. Sono Bulgaro è la Bulgaria inizio nel 600/700 solo che in quei tempi c'erano tante battaglie quindi noi bulgari eravamo un po' dappertutto nei balkani

Leave a comment

Your email address will not be published.