Vado a vivere a Plovdiv (Bulgaria)



Scarica la mia guida intitolata “Domani me ne vado in Bulgaria!”

Leggi i miei articoli:

✅ Vivere in Bulgaria:
✅ Vivere e lavorare a Sofia: come, dove, quando:
✅ Vivere a Plovdiv: le cose da fare e da vedere:
✅ Pensionati Italiani in Bulgaria:
✅ Cosa vedere a Sofia: le 11 cose da non perdere:
✅ I migliori Hotel di Sofia:
✅ I migliori ostelli di Sofia:

_________________________________________________________________

Plovdiv è un’antica città romana costruita su sette colline e situata nella Bulgaria meridionale.

Una perla di storia, epoche e stili diversi, tra resti ellenistici e romani, chiese ortodosse, moschee e chiese cattoliche.

Alte mura, cortili interni, case con facciate dipinte da mozzare il fiato e balconi con colonne di legno: Plovdiv lascia a bocca aperta anche il visitatore più esperto.

Ma Plovdiv non è solo questo…

La città è anche un noto centro culturale, commerciale e industriale all’avanguardia, città universitaria ben collegata con il proprio aeroporto, è il luogo a misura d’uomo per eccellenza.

Se ti piacciono le persone bizzarre, alternative e creative, Plovdiv è la soluzione che fa per te.

La città, infatti, pullula ogni anno di eventi di networking, ospitati nei diversi café e co-working situati nel centro storico.

In questo video scoprirai quali sono i pro e i contro di vivere a Plovdiv.
_____________________________________________________________________

✅ Iscriviti al mio canale:

_____________________________________________________________________

✅ Hai deciso di trasferirti all’estero ma non sai da che parte cominciare?

✅ Vuoi mollare tutto per trasferirti all’estero e provare a vivere una vita più dignitosa?

✅ Hai deciso di intraprendere il mestiere di VIAGGIATORE e vuoi acquisire le capacità necessarie per diventare un nomade digitale?

A tutte queste domande, c’è solo una risposta: MADRE IN ITALY!

Inizia a seguirci:

Sito web:
Facebook:
Linkedin:
Instagram:

Scopri chi sono sul mio blog personale:

37 comments

  1. Ho letto su un sito in bulgaro che da due/tre anni (2019-20) è praticamente impossibile ottenere la cittadinanza Bulgara, persino se ti sposi con un bulgaro

  2. Io sono un Bulgaro cresciuto in Italia e poi tornato a Sofia, e sono veramente stupito dalla quantità di gente Italiana che sento per strada questi ultimi anni!

  3. Gente brava tasse basse. Molto piu tranquilla della maggioranza delle nazioni Europee. Purtroppo x i pensionati. Serve la cittadinanza x ottenere gli sgravi fiscali

  4. io sono sarda e abito a Pernik 20klm da Sofia si vive benissimo, qui ce il leva l'euro vale il doppio. In Sardegna ci torno x il natale e l'estate. Salude

  5. Qui ormai sono tutti maestri di video editing…. Comunque sia, solo un info: per comunicare che lingua usi , a parte il bulgaro .

  6. Risposta XRoberto Cone , siccome non ho nessun POSTO sicuro di lavoro( Comune ,Regione;Stato, lo sto prendendo in esame ,unico problema la lingua.

  7. Ma perché il sottofondo musicale è a così alto volume, ti rendi conto di quando è fastidioso.

  8. Bella città facciamoci un pensierino tantopiu che l'Italia è diventata invivibile in qualsiasi campo.

  9. Ma per carità…per visitarla da turista ok, ma per viverci neanche morto. Sarà un luogo sulla falsariga dei paesi aderenti al patto di Visegrad, dove i diritti civili vanno a farsi benedire. Si guardano solo i diritti economici come se l'unica cosa che conti fosse quella, come se non.contasse tra l' altro vivere nel bello e non nella miseria dell' ex passato comunista. La vita è ben altro

  10. Video troppo sofisticato. Dovresti far vedere di piu' della citta'. Parchi… viali … centro storico… Cosi non si capisce niente.

  11. Risposta X Raffaele Calabresi, scusami ma la Bulgaria ancora non ha l'Euro come anche la Croazia , li stanno tirando dentro ,sono stato in Croazia e sono molto preoccupati, ormai il main stream non ha più la forza di persuasione di prima e la gente quando compra e paga si rendono subito conto che qualcosa non va , sono finiti i tempi del monopolio notizie televisivo.

  12. Buongiorno innanzitutto, video interessantissimo!!! Davvero complimenti!!! Ma per gli ex inpdap? Come siamo messi? considerato che anche l'attuale governo ci ignora?
    Grazie

  13. Ma dove vedo il costo vita a Plovdiv ? La storia va bene ma aspettavo costi per appartamento, vita, etc. Ciao.

  14. Salve. A breve mi trasferirò in Bulgaria per lavoro. Prenderò come stipendio 2000 Lev, ma avendo solo 20 anni (quasi 21) non ho una visione ampia dell'estero. Quindi volevo sapere se vivendo a Sofia, con 2000 Lev si può vivere dignitosamente. Ho un po' paura sinceramente di trasferirmi a quest'età da solo, di affittare una casa, non per chissà quale motivo ma perché per me significherebbe cambiare vita, fare nuove conoscenze ecc.

  15. Complimenti, questo video è fatto davvero bene. Forse dovrei iniziare a guardare i tuoi video più spesso per prendere spunto per il mio canale ahahah

  16. Sono Bulgaro è la Bulgaria inizio nel 600/700 solo che in quei tempi c'erano tante battaglie quindi noi bulgari eravamo un po' dappertutto nei balkani

Leave a comment

Your email address will not be published.